La provata e completa tollerabilità della struttura in titanio da parte dell'organismo (senza alcun pericolo di rigetto) fanno di questo tipo di impianto uno dei più efficaci, sicuri e utilizzati in questo ambito.
E' una tecnica che si adatta perfettamente alla morfologia della bocca del paziente.
Contattaci per maggiori informazioni.

Tutti i vantaggi

Sicurezza
Gli Impianti Dentali in Titanio sono estremamente sicuri per la loro elevata resistenza meccanica e la alta biocompatibilità

Efficacia
La radice artificiale rappresenta un valido sostegno per una capsula, un ponte o una dentiera instabile. Si adatta perfettamente alla morfologia della bocca del paziente, anche attraverso interventi volti ad aumentare il volume della sede ossea (in caso di insufficienza).

Lunga durata
Un impianto dentale ben installato può durare 10-15 anni se correttamente gestito.
Caratteristiche
L'impianto dentale è composto da tre parti principali
La vite endossea
È l'elemento cilindrico dell'impianto dentale con filettatura: dopo l'inserimento nell'osso mandibolare o mascellare inizierà il processo di osteointegrazione per l'integrazione nel tessuto osseo.
È la parte più importante perchè da essa dipende la solidità dell'impianto dentale.
L' Abutment
È l'elemento di connessione tra la vite endossea e la protesi dentaria. È la porzione a stretto contatto con la mucosa gengivale: è detta infatti anche "componente transmucosa".
La protesi dentaria
La protesi dentaria è ciò che sostituisce il dente mancante. È la parte più esterna dell'impianto e per questo motivo la sua funzione è anche quella di coprire la zona priva di denti.
Approfondimenti
-
Gli impianti dentali All On Four: una soluzione fissa per i denti mancanti
La tecnica "All On Four" rappresenta una valida alternativa alla protesi mobile, con grandi vantaggi per il paziente: una delle innovazioni più importanti degli ultimi anni nel campo dell'implantologia, che…