CHIRURGIA ESTETICA

MASTOPLASTICA


ANTIAGE


TRATTAMENTI LASER


ODONTOIATRIA


Medicina Estetica


Trattamenti con tecniche e materiali "Promoitalia" 

 

 

 

  


 

Elenco Trattamenti 



dettagli

Consiste nel fornire alla cute sostanze che stimolano la riproduzione e l'attività metabolica dei fibroblasti: la conseguenza è una maggiore produzione endogena di collagene, acido ialuronico e di altre proteine della matrice extra-cellulare.

Risultato:

  • maggiore compattezza, turgore ed elasticità del tessuto;
  • idratazione profonda con miglioramento della luminosità dei tessuti;
  • ristrutturazione dermica.

Sostanze:

  • acido ialuronico;
  • polidesossiribonucleotide;
  • pool di amminoacidi (con/senza acido ialuronico.

Indicazioni:

  • aging e fotoaging;
  • elastosi;
  • pre e post interventi chirurgici e trattamenti estetici (peeling, fillers, laser...).

Protocolli:

  • trattamento: da 3 a 4 sedute (1 ogni 15gg o 1 al mese, a seconda del grado di maturità della pelle);
  • mantenimento: 1 seduta ogni 2-3 mesi.

 

dettagli

Leggi la Scheda >

Il Ministero della Sanità nel 2004 ha autorizzato l'uso del farmaco "Vistabex" per le applicazioni di Tossina Botulinica. E' un farmaco che inibisce temporaneamente l'azione dei muscoli mimici del viso, contrastando e riducendo la formazione di rughe da espressione.

Dopo circa 4 giorni dall'inizio del trattamento è possibile verificare il rilassamento dei muscoli mimici e l'attenuazione delle rughe. Il risultato ottenuto si apprezza per circa 4-6 mesi: dopo questo periodo è possibile sottoporsi ad un nuovo trattamento, con cadenza periodica.

La Tossina Botulinica è un valido sostituto dell'intervento chirurgico di lifting della fronte, per i soddisfacenti risultati estetici ottenuti.

Il trattamento consiste nell'iniettare la tossina botulinica in piccolissime dosi nelle zone interessate, con l'utilizzo di una siringa e un ago molto sottile. E' una pratica molto rapida, reversibile e che non lascia segni.

Indicazioni:

  • rughe da espressione (dinamiche) della parte superiore del viso (fronte/regione parioculare).

 

 

 

dettagli

Leggi la Scheda >

Le rughe e la perdita di tono con il passare degli anni sono causate dalla perdità progressiva di elasticità dei tessuti, ma anche dal rimodellamento delle strutture ossee e cartilaginee. I difetti che ne conseguono possono essere corretti con i trattamenti "Filler", portando acido ialuronico direttamente nella parte in cui risiede il difetto, allo scopo di ottenere il riempimento della zona interessata.

Risultato:

  • ripristino della simmetria e del volume facciale;
  • eliminazione di rughe e depressioni;

Indicazioni:

  • correzione delle rughe (specie del terzo medio e inferiore del viso) mediante il loro riempimento;
  • riempimento o rinforzo di strutture facciali (come zigomi o labbra)

Durata:

  • da 9 a 12 mesi per il volto;
  • da 6 a 8 mesi per le labbra.

dettagli

Il Peeling svolge un'azione esfoliante sulla cute, attraverso l'applicazione di agenti quali l'acido glicolico, mandelico, piruvico e salicilico.

Aumentando il turnover cellulare epidermico si ottiene quindi l'esfoliazione, conferendo alla pelle un aspetto levigato e tonificato.

 

 

dettagli

Molto frequenti nelle donne, più rare nell'uomo, le smagliature si formano a causa dello sfibramento del derma e dell'epidermide. Ciò avviene perchè i tessuti non sono abbastanza elastici da sopportare un eccessivo stiramento. Possono interessare diverse parti del corpo come braccia, cosce, addome e seno.

Per la cura delle smagliature utilizziamo la microchirurgia laser (laser Co2 pulsato) per asportare, tramite vaporizzazione, piccole parti di tessuto stimolandone così la neo-cicatrizzazione. Già dopo la prima seduta si possono notare risultati davvero apprezzabili.

 

dettagli

Mesoterapia

La mesoterapia consiste nell’iniettare nel mesoderma, quindi nel derma medio, cioè nella parte un po’ più profonda della pelle,  sostanze che hanno attività lipolitica e drenante  per favorire il drenaggio linfatico.

La scarsa ossigenazione della cellula è dovuta anche a problemi di microcircolo: spesso infatti sono presenti sulle gambe femminili capillari rossi antiestetici. Con la mesoterapia si cerca proprio di sostenere il microcircolo, favorendone il normale funzionamento.

La mesoterapia può essere eseguita con farmaci allopatici, cioè della medicina tradizionale, e con farmaci omeopatici, che hanno un’efficacia leggermente più lenta nel tempo, ma che assicura una protezione efficace contro allergie o fenomeni di intolleranza ai prodotti farmaceutici.

 

Lecilisi (fosfatidilcolina).

La lecilisi è un trattamento durante il quale viene iniettato un farmaco, la fosfatidilcolina.

La fosfatidilcolina riduce lo spessore del pannicolo adiposo, in quanto crea necrosi del tessuto adiposo, riducendo drasticamente il pannicolo.

E' indicata particolarmente nelle persone che hanno un peso e un volume corporeo maggiore rispetto a pazienti più "magri", per via di eventuali "avvallamenti" che possono crearsi in presenza di scarso tessuto adiposo.

dettagli

Leggi la Scheda >

Filler di tossina botulinica per l'eliminazione della sudorazione di mani, ascelle e cuoio capelluto

 

Altri trattamenti  con fillers o riempimento

 

 

 

 

 

SUI TRATTAMENTI

Possibilità di finanziamenti a tasso 0%

CONVENZIONI

 

I nostri Trattamenti

 

PROMOZIONI

CURRICULUM

Direttore Sanitario:

dott. Marco Lo Santo

 

dott. Luca Maione

dott. Enrique Espinola

dott.ssa Rosalba D'Apolito

dott. Andrea Bonanno

Curriculum Vitae e specializzazioni

Seguici su Facebook